#

Dimore Design: il design nelle dimore storiche di Bergamo

Durante tutte le domeniche Settembre, cinque tra le più importanti dimore storiche di Bergamo ospitano le opere di cinque influenti design italiani. L’iniziativa è Dimore Design, giunta all’edizione 2014. Quest’anno ho in qualche modo partecipato anche io, aggiornando i contenuti del sito web ufficiale di Dimore Design.

Dimore Design ha, ovviamente, una grande valenza in termini culturali e di valorizzazione del territorio. Le dimore interessate per questa edizione, una in più rispetto all’anno precedente sono: Villa Grismondi Finardi, Palazzo Terzi. Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni e Casa Trussardi (la new entry).

In ciascuna residenza è stata allestita un’esibizione da parte di un designer. Gli artisti di quest’anno sono: Daniele Pario Perra, Dante Donegani e Giovanni Lauda, Giocanni Levanti, Aldo Cibic e Italo Rota. Saranno presenti non solo attraverso le proprie opere, ma anche per una serie di incontri con il pubblico.

C’è spazio anche per i bambini, nel consolidato appuntamento con Le Pestiferie: un progetto il cui obiettivo è avvicinare i più piccoli all’arte e al design per ottenerne una contaminazione reciproca.

Una bella opportunità per tutti i bergamaschi e, come sottolinea il blog di Multiconsult, un’ottima vetrina di marketing territoriale.

Leave a comment

View comments